skariko, Italian

Nasce il forum di Le Alternative!

È nato il forum di Le Alternative e lo si può trovare all’indirizzo lealternative.forum! Vi aspettiamo numerosi per questa nuova avventura!

https://www.lealternative.net/2024/03/26/nasce-il-forum-di-le-alternative/

#flarum #forum

noce72,

Possibile seguire conversazioni con Activitypub?

skariko,
@skariko@feddit.it avatar

Ad oggi no ma stanno lavorando alla versione 2.0 che supporterà ActivityPub: mastodon.uno/…/112166615407141408

Hamster42,

Lemmy, non è un forum ma è principalmente un aggregatore di link.

Se lemmy/feddit si vogliono far crescere però bisognerebbe trattarlo più come forum che come aggregatore di link, anche reddit tecnicamente è un aggregatore ma non mi pare che il successo della piattaforma sia stato per quello

skariko,
@skariko@feddit.it avatar

Sono abbastanza d’accordo con quanto dici :) purtroppo però lo sviluppo di Lemmy in questo momento non sta andando in questo senso e mancano ancora molte cose, che forse nemmeno mai verranno fatte (nel breve periodo), per farlo somigliare più a un forum come per esempio le etichette, i tag, categorie o cose simili.

Un forum deve avere determinate caratteristiche per poterlo essere vedi appunto Flarum, Discourse o phpBB e attualmente queste caratteristiche l’interfaccia di Lemmy non ce le ha. Come puoi ben immaginare mi sarebbe piaciuto tipo tantissimo unire il forum con Feddit visto che Feddit già lo gestisco ma il suo uso come forum non mi convince. Ma nemmeno Reddit lo è secondo me e sinceramente pensavo a qualcosa di diverso per Le Alternative. E proprio perché sono cose differenti penso che possano coesistere insieme :)

Stavano sviluppando LemmyBB (proprio per sopperire a questa mancanza) ma il progetto è per ora abbandonato e non funziona con le attuali versioni di Lemmy.

nemo,

Molto carina l’interfaccia! Oltre che velocissima, ottima scelta

mac89,
@mac89@feddit.it avatar

Ora mi iscrivo, ma non per farmi i cavoli vostri come fate a stare dietro a tutte queste cose 🤣🤣🤣 io avevo un gruppo telegram di moto e ormai non ci sto più dietro, voi avete mille gruppi su tutte le piattaforme ed ora pure un forum 😅😅

  • All
  • Subscribed
  • Moderated
  • Favorites
  • forum
  • DreamBathrooms
  • magazineikmin
  • Youngstown
  • thenastyranch
  • GTA5RPClips
  • rosin
  • slotface
  • InstantRegret
  • ngwrru68w68
  • PowerRangers
  • kavyap
  • tsrsr
  • hgfsjryuu7
  • mdbf
  • tester
  • tacticalgear
  • khanakhh
  • cisconetworking
  • everett
  • Durango
  • ethstaker
  • vwfavf
  • cubers
  • normalnudes
  • osvaldo12
  • modclub
  • Leos
  • anitta
  • All magazines